titolo1.png

Mercoledì 28 febbraio 2018 si è concluso il secondo Corso Arbitri della Sezione di Bari della stagione 2017/2018.


 

 

L’organico barese si è arricchito di altri 20 nuovi arbitri, dopo i 63 del precedente corso, quasi tutti tra i 15 e i 16 anni.

Le lezioni hanno avuto inizio il 29 gennaio e sono durate un mese, per la durata di 15 lezioni. Istruttori del corso Giorgio Piacenza (Responsabile del Corso), Andrea Salnitro e Valerio Vogliacco.

Marco Colaiannisegretario del Corso.

L’esame finale si è tenuto nei locali sezionali di Via Tridente 22 nella serata di mercoledì 28 febbraio, dove la Commissione era composta dal Presidente Giovanni Lasorsa (attuale Componente del Comitato Regionale Arbitri) e dai Componenti Domenico Cataldo e Nicola Favia.

Tutti i ragazzi hanno superato senza difficoltà le due prove, i test tecnici e l’orale. Tra i 20 nuovi Arbitri, anche tre ragazze: Simonetta Chimienti, Adriana Liso e Francesca Grazia Staffieri.

Prossimamente, presso il polo sezionale, i “nuovi” sosterranno le prove atletiche e successivamente, ottenuti i codici meccanografici, i ragazzi potranno scendere in campo con la nuova squadra degli arbitri di Bari.

Questo secondo corso va a completare il precedente che ancora una volta si è concluso con numeri da record – le parole del Presidente Nicola Favia - L'età media bassa e la buona preparazione mostrata ci segnala che la strada tracciata è quella giusta. In questo devo il mio ringraziamento personale a Giorgio Piacenza e tutti i componenti del modulo per aver condotto un lavoro certosino sotto ogni profilo”.